
PROGETTO SOLIDALE
UN NATALE FELICE PER TUTTI!
Parte del ricavato della Melegatti Verona Christmas Run sarà devoluto a
RoadRunnerHeart
associazione no profit a sostegno degli amputati attraverso la donazione di protesi.
CUORE e PASSIONE
da 12 anni per aiutare gli amputati di tutto il mondo.
LA NOSTRA MISSION
RoadRunnerHeart mira a gestire progetti di riabilitazione della persone con disabilità sul territorio nazionale e internazionale, fornendo protesi, supportando NGO locali nel fitting e nella riabilitazione e sostiene l’avviamento e la pratica sportiva.
NO PROFIT - SENZA FINE DI LUCRO
Associazione senza fine di lucro che ha lo scopo di tutelare la salute dell'individuo disabile in Italia e all'estero, in seguito a traumi, incidenti o eventi bellici.

Daniele Bonacini
Fondatore RoadRunnerHeart
Daniele Bonacini è un Ingegnere Meccanico ed ex atleta paralimpico.
Fondatore di RoadRunnerHeart, Daniele aiuta altri amputati come lui a riconquistare l'autonomia e la voglia di rimettersi in gioco.
«Ho subito l'amputazione sotto il ginocchio, in seguito ad incidente stradale in seguito al blocco dello sterzo in curva, siamo finiti contro il guard rail che è entrato in macchina e ha letteralmente tagliato la mia gamba».
"Ogni disabile ha il diritto di reinserirsi nella vita sociale e lavorativa dopo l’evento traumatico e tutto dipende dalla tipologia dell’ausilio a lui consegnato: il diritto alla salute e all’autonomia deve prescindere dalle condizioni sociali ed economiche del soggetto e deve essere garantito a tutti i disabili".

PUOI FARE ANCHE TU LA TUA PARTE
DONA E SOSTIENI ROADRUNNERHEART
IBAN IT79 Y 06230 09467 0000 30848623
Codice BIC CRPPIT2P043
presso Crédit Agricole
nella causale indicare PROGETTO SOLIDALE - VERONA



